GLOB HERMAN

Nome: Robert Herman

Alias: Glob Herman

Poteri: il corpo di Glob è costituito da una bio-paraffina; questa cera viva è altamente infiammabile, quindi è in grado di darsi fuoco. Può anche lanciare frammenti del proprio corpo. Inoltre, tale conformazione biologica lo rende molto resistente, anche in grado di sopravvivere all’esplosione di una bomba.

Team: Omega Gang, X-Men, Classe Speciale di Spider Man, Hellfire Academy, New Mutants

Nazionalità:

1 app.: Ottobre 2001 – New X.Men n.117

1 app.Italia: Gli Incredibili X-Men n.144

Creatori: Grant Morrison, Ethan van Sciver

Curiosità: Glob Herman appare nel film X-Men: The Last Stand, mentre si trova sull’isola di Alcatraz e viene colpito da un dardo contenente la “cura” che lo trasforma in un essere umano, senza poteri.

Storia:

Quando la mutazione di Glob Herman si manifestò, suo padre, convinto anti mutante, iniziò a picchiarlo; una notte sua madre lo  portò di nascosto alla Scuola di Xavier.

Inizialmente odiava stare lì, circondato da mutanti che era stato educato ad odiare; poi però il suoi odio si è trasferito verso gli umani, per tutto ciò che suo padre gli aveva fatto, e si è unito alla Omega Gang, guidata da Quentin “Kid Omega” Quire.

Con l’Omega Gang attaccarono gli umani che si pensava fossero colpevoli dell’omicidio dello stilista mutante Jumbo Carnation, e, in seguito ha partecipato al massacro di un gruppo di U-Men.

Poi Omega Gang ha istigato una rivolta allo Xavier Institute durante l’Open Day: Herman ha chiesto a Redneck di dargli fuoco, poi si è messo ad inseguire correndo un autobus pieno umani in visita alla Scuola. E’ stato fermato da Bestia, Ciclope e Xorn, che lo hanno ricoperto di cemento spegnendo le fiamme.

Per i crimini commessi, gli X-Men hanno condannato lui ed il resto della Omega Gang a compiere vari servizi sociali ed aiutare i bisognosi, dopo aver scontato una piccola pena in prigioni umane. Dopo l’M-Day, Herman è stato l’unico membro della Omega Gang oltre a Quentin Quire a mantenere i poteri mutanti. Dopo aver scontato il periodo di servizi sociali, si è riunito agli X-Men, ora con sede a San Francisco, ed ha preso parte poi alla migrazione ad Utopia.

Glob si è trasferito alla Jean Grey School for Higher Learning dopo lo Scisma fra Ciclope e Wolverine, lasciando così l’isola di Utopia. Durante un viaggio di addestramento con Wolverine nella Terra Selvaggia, Glob è stato reclutato da Sauron e disertato per unirsi all’Hellfire Academy, la scuola del Club Infernale: ha anche cercato di convincere Quentin Quire, ma senza successo.

Dopo lo scontro fra gli X-Men di Wolverine e l’Hellfire Academy, Glob è stato perdonato e reintegrato nella Jean Grey School. Dopo la morte di Wolverine, è stato inserito nella Classe Speciale di Spider Man. Si è laureato allo status ufficiale di X-Men, dopo i suoi sforzi per combattere un’invasione di demoni che minacciavano dei civili innocenti. Qui rincontra Sauron mentre combattono contro Stegron che lo trasforma in un dinosauro, processo che il resto degli studenti di Spider Man riesce infine ad invertire.

Assieme a No-Girl, Ernst ed Anole viene addestrato da Colosso, ma, dopo che il team ha cercato di fermare Sugar Man nell’intento di spedire un’arca con centinaia di embrioni nel futuro per proteggerli dalla M-Pox, la peste che uccide i mutanti, sono rimasti intrappolati nel 3167, in un mondo governato da Apocalisse.

Qui hanno passato un anno intero prima che gli X-Men riuscissero a recuperarli. Glob ha legato molto con Old Man Logan, ed i due si sono spesso aiutati a vicenda.

Glob in seguito divenne cittadino della nuova nazione mutante di Krakoa. Si è unito alla squadra dei New Mutants, ed ha aiutato Corazza a fare visita a Becco ed Angel Salvadore nella loro casa a Pilger, nel Nebraska, per convincerli a trasferirsi a Krakoa. 

Mentre erano lì sono caduti in un’imboscata da parte di un cartello che li ha trovati attraverso un sito web anti-mutante, sono stati rinchiusi nel seminterrato e quando hanno tentato di scappare, hanno sparato a Becco. Con l’arrivo e l’aiuto di Boom-Boom sono poi riusciti a sconfiggere i membri del cartello.

Interpreti:

Clayton Watmough (X-Men: The Last Stand)