NIDO DELL’ANGELO

Prima app.: Ottobre 1978 – Incredible Hulk Annual n.7

Prima app. Italia: Il Settimanale de l’Uomo Ragno n. 32, 33 (Ed.Corno)

Storia:

 

Il Nido dell’Angelo è una dimora in stile chalet proprietà di Warren “Angelo/Arcangelo” Worthington III e si trova in una posizione sconosciuta da qualche parte nelle Montagne Rocciose del Colorado.

Si è visto per la prima volta quando Bobby “Uomo Ghiaccio” Drake ha portato la sua ragazza, Terri Sue Bottoms, a godersi lì la piscina con Warren e la sua ragazza di allora, Candy Southern. Il gruppo fu attaccato da Master Mold e sia l’Uomo Ghiaccio che Warren furono catturati. Più tardi, immediatamente prima del primo incontro fra gli X-Men e la Cerchia Interna del Club Infernale, i Figli dell’Atomo andarono a trovare Warren e Candy al Nido.

Il Nido dell’Angelo ha cambiato nome in The Defenders Mansion quando è stato il “nuovo” quartier generale dei Defenders, all’epoca in cui Bestia ha cercato di riorganizzare la squadra dei Defenders: Candy Southern, Gargoyle (Isaac Christians), Uomo Ghiaccio (Bobby Drake), Moondragon (Heather Douglas), Valkyrie (Brunnhilde) ed il cucciolo Sassafrasso.

Warren si trasferì nel suo Nido dell’Angelo al tempo in cui era fidanzato con Betsy “Psylocke” Braddock, quest’ultima in convalescenza dopo il brutale assalto di Sabretooth che quasi le costò la vita e le causò gravi ferite.

Tempo dopo, Ciclope ha “sequestrato” la dimora, seppur Angelo ne venne a conoscenza quasi immediatamente, per farne il nuovo quartier generale incognito della nuova formazione segreta di X-Force. Da questa posizione isolata Ciclope fu in grado di supervisionare segretamente le operazioni di questo team, come lo sterminio dei Purificatori, in risposta all’uccisione da parte dei seguaci di Stryker di 42 studenti dello Xavier Institute, e l’assassinio sistematico di membri del Consiglio Umano.

Dopo aver scoperto gli incontri di X-Force nella villa, Warren iniziò a obiettare, finché non fu attaccato da un Wolfsbane, che era stata ipnotizzata da suo padre, il Reverendo Craig, unitosi ai Purificatori, e fu nuovamente trasformato in Arcangelo.

  • Terrazzo – con vista sulla foresta e sulle montagne, è da qui che Ciclope e Wolverine discutono di missioni e debriefing.
  • Lounge: soffitti alti, un grande camino e decorazioni in stile chalet. Wolfsbane e Hrimhari hanno concepito il loro bambino in questa stanza.
  • Campo da Racquetball – Usato per testare a che stadio era il lavaggio del cervello di Wolfsbane e la sua reazione nel vedere Angelo.
  • Cucina / Sala da pranzo – Cucina all’avanguardia con piani in marmo e riproduzioni di opere d’arte come L’Urlo di Edvard Munch.
  • Camere da letto – Ci sono molte camere da letto. Molti membri di X-Force e dei Defenders vi hanno soggiornato.

N.B. Alla sua seconda apparizione (Uncanny X-Men n.132) il Nido dell’Angelo venne indicato non nelle Montagne Rocciose del Colorado ma in New Mexico; successivamente lo stesso Angelo confermerà che si trova invece in Colorado.