SOLEM

il

Nome: Solem

Poteri: ha la pelle di adamantio e possiede una superforza. E’ molto longevo, avendo più di cent’anni.

Nazionalità: Arakko

1 app.: Ottobre 2020 – Wolverine vol.7 #6

1 app.Italia: Wolverine #409

Creatori: Jonathan Hickman, Pepe Larraz, Benjamin Percy

Storia:

Solem è mutante Arakkii ricoperto da pelle di adamantio; durante un’incursione in un villaggio, fu trovato da Sevyr Blackmore, che lo catturò e lo rinchiuse ma, dato che la gabbia non riusciva a contenerlo, decise di addestrarlo, fino a quando lo stesso Solem non lo tradì, sfigurandolo e fuggendo con la sua astronave.

Cento anni prima, Solem uccise Bracken e venne per questo imprigionato nella Torre della Volontà Spezzata in base a una legge creata ad personam da Ora Serrata; la moglie di Bracken, Guerra, diede a Solem la Spada Infernale di Bracken, credendo che la solitudine l’avrebbe fatto impazzire e che l’avrebbe usata per suicidarsi. Solem però rimase in vita, anzi, molti Arakkii, che ancora lo adoravano, andavano a fargli visita portandogli dei doni.

In X of Sword, Solem divenne uno dei prescelti per la sfida di Saturnyne, quindi le Cavaliere di Apocalisse Guerra e Pestilenza furono costrette a liberarlo per permettergli di partecipare. Solem usò la Spada Infernale per accedere all’Inferno dove si sarebbe scontrato con il suo avversario designato, Wolverine. I due furono però costretti a collaborare per prendere la Spada di Muramasa.

Durante il torneo, Solem si sfidò Guerra scommettendo su chi riusciva a tagliare per primo un arto a un avversario; Logan vinse la sfida, tagliando la mano a Guerra. Dopo la fine del torneo, Solem si intrufolò tra le guardie di Saturnyne e uscì da Altromondo attraverso il Portale verso Krakoa.

Durante l’Hellfire Gala, Solem rubò i Diamanti donati dagli Shi’ar, lasciando dietro di sé una fiche da casinò che permise a Blackmore di identificarlo. Blackmore inviò allora Wolverine per uccidere Solem, usando Spada Muramasa; incontratisi al Laguna Verde, il bar di Krakoa, i due si allearono per sconfiggere lo stesso Blackmore.

Durante il Giorno del Giudizio, mentre Solem dava la caccia alla Sposa dell’Inferno, si unì nuovamente a Wolverine per sconfiggere il Progenitore dei Celestiali; Solem abbandonò però la missione per seguire la Sposa all’Inferno. In seguito, Solem si infiltrò nella prigione lunare costruita da Bestia e scatenò una rivolta insieme a Sevyr Blackmore, recentemente catturato da Maverick.

Dopo il terzo Gala Infernale, Solem si stabilì a Madripoor, al casinò Lucky Tiger, dove trovò Patch, un clone di Wolverine: grazie al suo aiuto uccise i boss della malavita locale per ottenere il comando sull’isola. Quando Logan arrivò in città con Bruce “Hulk” Banner per eliminare il suo clone, Solem rapì Hulk e lo costrinse a combattere contro Patch in un’arena. 

Quando gli X-Corps dichiararono guerra a Selene e agli X-Terni che aveva generato per aiutarla, Solem fu assoldato da Sunspot per distrarre Gideon: durante lo scontro nell’attico di Chicago dove Gideon risiedeva, arrivò anche Sunspot, quindi l’externo si arrese davanti ai due mutanti.